Gennaro Ragosta e Claudio Ragosta sono Consulenti del Lavoro iscritti all’Ordine Napoli.
Esperti in amministrazione del personale offrono, ai propri clienti, un servizio a 360 gradi in materia di rapporti di lavoro.
È d’obbligo spendere qualche parola sulla professione di Consulente del Lavoro. Anche se trattasi di una professione giovane, l’Albo è stato, infatti, istituito nel 1979, trova le sue radici nel lontano 1953: è, infatti, questa la data in cui per la categoria dei Consulenti del Lavoro viene posta la prima pietra.
La nostra storia inizia, invece, nel 1965 quando Luigi Cesare Ragosta, nostro Papà, si iscrive all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli: tessera n. 69.
Quanta acqua è passata sotto i ponti! E quante novità! Queste novità hanno inciso, e di molto, sul mondo del lavoro.
Ricordiamo che gli anni ‘50 erano caratterizzati da un forte desiderio di ripresa economica all’indomani del periodo bellico e per la Pubblica Amministrazione era indispensabile un sistema di libere professioni che potesse garantire la corretta applicazione delle normative in vigore.
Questo, all’epoca, ha intuito Papà ed oggi eccoci qui a continuare sulla stessa strada.
Certo tutto è cambiato, basti pensare all’avvento di internet e della posta elettronica tanto per citare qualche esempio. Ringraziamo quindi Papà cui dedichiamo il sito e tutti i clienti assistiti che ci hanno permesso di crescere raggiungendo questo traguardo che è per noi solo un ulteriore punto di partenza.